Cessione del quinto

Per dipendenti statali.

Se sei un lavoratore statale con contratto a tempo indeterminato la cessione del quinto è la soluzione di prestito più semplice. Questo particolare tipo di finanziamento può essere richiesto da tutti i dipendenti pubblici e statali. La formula di prestito con Cessione del Quinto prevede che il prestito venga concesso a un tasso fisso per una durata massima di 120 mesi Il rimborso avviene tramite rate costanti che saranno trattenute direttamente dal datore di lavoro. Il prestito con cessione del quinto è la soluzione ideale se hai altri finanziamenti in corso ma hai bisogno di liquidità aggiuntiva.

Necessità di cambiare auto o ristrutturare casa, spese mediche, cerimonie o spese impreviste: un dipendente statale può richiedere liquidità immediata grazie alla cessione del quinto per realizzare qualsiasi tipo di progetto.

I vantaggi della cessione del quinto per dipendenti statali

Questo tipo di finanziamento risulta molto comodo per i lavoratori e soprattutto conveniente per la formula di pagamento offerta. Infatti il pagamento delle rate mensili avviene tramite trattenuta diretta in busta paga. Ad occuparsi del rimborso sara’ direttamente il ministero, per quanto riguarda i dipendenti statali.

Un altro vantaggio importante del prestito con formula della Cessione del Quinto e’ l’importo della rata. Per i dipendenti statali, parastatali e pubblici infatti, l’ammontare della rata non potra’ mai superare un quinto della retribuzione mensile percepita dal lavoratore.

Polizze assicurative e Cessione del Quinto dipendenti statali

La Cessione del Quinto per dipendenti statali prevede, per legge, la presenza di polizze assicurative, già presenti all’interno della rata, trattenuta, come detto, direttamente dalla busta paga.

Le assicurazioni previste in un finanziamento con Cessione del Quinto per dipendenti statali sono due: l’assicurazione per il rischio impiego, nell’eventualità che il richiedente perda il lavoro e l’assicurazione rischio vita, che tutela il cliente e gli eredi in caso di decesso.

È possibile ottenere online e in maniera completamente gratuita un preventivo. Un consulente prenderà in carico la richiesta e studierà la soluzione ideale in base alle esigenze del richiedente.